I Giardini Estensi di Varese sono stati oggetto di una piccola controversia recentemente, grazie all’intervento del consigliere di “Per una grande Varese”, Roberto Puricelli. Durante una passeggiata nel parco, Puricelli ha notato alcune criticità e ha deciso di segnalarle all’amministrazione comunale. Una di queste criticità riguardava la pericolosità di una panchina situata vicino al laghetto dei cigni, sotto un vecchio faggio decrepito.

Il consigliere ha ironicamente commentato che sedersi lì era come “amare il rischio”, visto che il cartello vicino al faggio avvertiva del pericolo di caduta a causa della sua cattiva salute. Inoltre, la panchina si trovava vicino all’area giochi per bambini, rendendo la situazione ancora più pericolosa per le famiglie che frequentavano il parco.

Dopo la segnalazione di Puricelli, la panchina è stata prontamente rimossa, garantendo maggiore sicurezza ai visitatori del parco. Il consigliere ha anche sottolineato la necessità di una maggiore manutenzione dei Giardini Estensi da parte dell’amministrazione comunale, per evitare situazioni simili in futuro.

Grazie all’attenzione di Puricelli e alla pronta risposta dell’amministrazione, i Giardini Estensi possono tornare ad essere un luogo sicuro e piacevole per le famiglie e i visitatori della città di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui