Incendio nella cabina Enel di Bagnolo Cremasco: intervento dei vigili del fuoco
Ieri mattina, intorno alle 5, a Bagnolo Cremasco è scattato l’allarme per un incendio nella cabina Enel di via Kennedy. Le fiamme che fuoriuscivano dall’impianto hanno causato un black-out nel quartiere, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco.
I pompieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a spegnere l’incendio, prendendo tutte le precauzioni necessarie data la pericolosità dell’impianto elettrico coinvolto. Contestualmente all’intervento dei pompieri, sono stati chiamati anche i tecnici dell’Enel per verificare le cause dell’incidente.
Una volta terminato il lavoro dei vigili del fuoco, sono intervenuti gli specialisti per valutare i danni e procedere con le riparazioni. Purtroppo, l’incendio ha causato danni significativi e le riparazioni hanno richiesto l’intera giornata. Di conseguenza, il quartiere è rimasto senza energia elettrica per l’intera giornata.
L’intervento dei vigili del fuoco è durato circa un’ora, mentre la cabina elettrica è stata ripristinata nel pomeriggio, riportando finalmente l’elettricità nel quartiere. Un intervento rapido e preciso che ha permesso di risolvere la situazione nel minor tempo possibile, garantendo la sicurezza dei cittadini e il ripristino dell’energia elettrica.