Nella notte di sabato, gli agenti del Comando Unico di Polizia Locale Nerviano-Pogliano hanno indagato in stato di libertà due persone residenti a Nerviano per guida sotto l’effetto di stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di ketamina e hashish.

Durante un controllo del territorio, due pattuglie hanno notato un veicolo fermo davanti a un semaforo verde a Nerviano. Alla guida c’era un uomo di quarant’anni in evidente stato di alterazione psicofisica, con il figlio minore di 10 anni accanto a lui. Non riuscendo nemmeno a riferire i propri dati personali, è stato chiesto l’intervento del 118. La compagna dell’uomo è scesa da un altro veicolo e ha ammesso di aver fatto uso di ketamina, mostrando anche lei uno stato di alterazione.

L’uomo è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto a cure e esami tossicologici, mentre il bambino è stato affidato alla nonna. Successivamente, durante una perquisizione domiciliare, sono state trovate buste di ketamina e hashish, portando all’indagine dei due per guida sotto l’effetto di stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio.

La ketamina è un anestetico che può indurre uno stato dissociativo e di dormiveglia, condizione in cui si trovava l’uomo al momento del controllo. È stata fortunata la sua incapacità di guidare correttamente, considerando la presenza del figlio nel veicolo.

Nella stessa serata, sono stati identificati 18 persone durante controlli nei parchi della zona. In particolare, un ragazzo è stato trovato in possesso di hashish e gli è stata ritirata la patente per 30 giorni. Questi servizi sono fondamentali per prevenire incidenti stradali causati da persone sotto l’effetto di stupefacenti o alcol.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui