Ieri a Sondrio si è svolta un’operazione delicata e importante, che ha coinvolto diversi corpi di polizia e volontari della Protezione Civile. Gli artificieri da Cremona, accompagnati dal personale della Cri dell’Esercito, si sono recati nella casa in ristrutturazione di via Masegra per prelevare un ordigno della Seconda Guerra mondiale ritrovato durante i lavori.

Grazie all’intervento della Squadra Volante e alla pianificazione del questore Carlo Mazza, l’operazione è stata condotta con successo. Una volta prelevato il residuato bellico, è stato trasportato al parco pubblico Bartesaghi, dove è stato fatto brillare in sicurezza, come da programma.

La presenza dei volontari della Protezione Civile e degli agenti della Polizia Locale ha permesso di chiudere l’area verde e le vie adiacenti per garantire la sicurezza degli operatori e della popolazione. Un intervento coordinato e ben eseguito, che ha dimostrato la professionalità e l’efficienza delle forze dell’ordine e dei volontari che si sono resi disponibili per garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteMistero a Milano: il caso del minorenne sospettato di omicidio
Articolo successivoSondrio al sicuro: rimossa bomba bellica e cantiere operativo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui