Saronno – Una coppia del saronnese è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Varese per lo sfruttamento di Samanta e Vanessa, diventate due sex worker in un finto centro estetico. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, sono partite da segnalazioni di cittadini insospettiti dal via vai nel centro estetico, dove in realtà si proponevano prestazioni sessuali a pagamento su un futon al centro del locale.
La coppia arrestata si occupava della pubblicazione degli annunci su siti dedicati e gestiva direttamente l’attività, rispondendo al telefono, fissando gli appuntamenti e gestendo i pagamenti. Il compenso per le prestazioni, sempre comprensive di sesso, veniva diviso tra l’operatrice e i due indagati, ai quali spettava il 70% del prezzo pagato dal cliente.
Durante le perquisizioni sono stati trovati 300 euro di incasso giornaliero, password per accedere al sito di appuntamenti online e un blocchetto con tutti gli appuntamenti. La coppia era già stata condannata nel 2023 per sfruttamento della prostituzione ma si trovava all’estero. Grazie alle segnalazioni di polizia sono stati individuati alla frontiera e arrestati.
Le Fiamme Gialle di Varese hanno sequestrato le somme di denaro presenti sui conti bancari riconducibili agli arrestati, equivalenti ai profitti dei reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Uno degli arrestati è stato recluso presso la Casa Circondariale di Trieste per una condanna definitiva di anni 4 mesi 8 di reclusione.