Autobus sovraffollati e studenti lasciati a piedi: una situazione che preoccupa molti genitori, tra cui Clara Carletti, avvocato del Foro di Cremona. Secondo Carletti, il trasporto pubblico adibito principalmente agli studenti presenta gravi problematiche legate sia all’efficienza che alla sicurezza del servizio. In particolare, si fa riferimento alla tratta Cremona-Gazzo-Pieve San Giacomo.

Il treno delle 13.38 è stato sostituito da un unico pullman per tutti gli studenti residenti in zona Malagnino e Pieve San Giacomo, causando spesso il sovraffollamento e lasciando molti studenti a piedi. Questo porta a lunghi tempi di attesa per poter tornare a casa, esponendo gli studenti alle intemperie e a situazioni di disagio.

Inoltre, si verificano episodi di bullismo e violenza sui mezzi pubblici, come il caso accaduto ieri nella stazione di Gazzo di Pieve San Giacomo, dove un ragazzo è stato minacciato e aggredito da un gruppo di coetanei. La mancanza di intervento da parte del personale ferroviario evidenzia la gravità della situazione e la necessità di affrontare con determinazione e tempestività queste problematiche.

I genitori pagano per un servizio che dovrebbe garantire la sicurezza dei propri figli, ma purtroppo molte criticità rimangono irrisolte. È importante che le istituzioni prendano seriamente in considerazione queste segnalazioni e agiscano per migliorare l’efficienza e la sicurezza dei trasporti pubblici a beneficio di tutta la comunità.

Articolo precedenteNotte di violenza a Soncino
Articolo successivoViadana sotto shock: il mistero dell’omicidio di Maria Campai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui