Il sindaco di Vergiate, Daniele Parrino, ha deciso di condividere con i suoi concittadini un importante vademecum redatto dalla Prefettura di Varese con il supporto delle Forze dell’Ordine e della Polizia Postale sulle truffe. Attraverso il portale web del Comune di Vergiate, ha voluto sensibilizzare la cittadinanza sulle modalità più comuni di truffa, come quelle al domicilio degli anziani, le truffe commerciali e quelle tramite sistemi informatici.

Secondo quanto riferito dalle Forze dell’Ordine, la conoscenza del fenomeno è fondamentale per prevenire le truffe e reagire prontamente. Il sindaco sottolinea l’importanza di essere informati e consapevoli, poiché la consapevolezza rende più forti e preparati.

Invita quindi a condividere queste informazioni all’interno delle famiglie affinché tutti i membri, dai genitori ai nonni, siano correttamente informati e possano proteggersi. Inoltre, segnala un filmato informativo realizzato dalla Questura di Varese intitolato “Nonni e nipoti insieme contro le truffe”, visibile sul canale YouTube del Comune di Vergiate.

Infine, il sindaco ricorda che in caso di necessità è possibile chiamare il numero di emergenza 112 e che è importante segnalare ogni sospetto per ricevere assistenza. Concludendo, Parrino auspica che queste informazioni siano utili e chiede di diffonderle il più possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui