Un uomo di 75 anni, residente a Songavazzo, è stato vittima di un incidente mentre era a cavallo. La caduta lo ha fatto perdere i sensi e ha reso necessario il suo trasporto in ospedale a Piario. L’accaduto è avvenuto domenica mattina, poco prima delle 10, in via Garriguella, vicino al torrente Righensola. L’uomo si trovava in compagnia di un amico quando l’animale è stato spaventato da un ramo e ha causato la caduta.
Fortunatamente, un’automobilista di passaggio ha notato l’incidente e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica e i carabinieri della stazione di Ponte Nossa. Dopo aver ripreso conoscenza, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Piario in codice giallo.
È importante sottolineare l’importanza di essere pronti a intervenire in caso di emergenza e di chiedere aiuto tempestivamente. Grazie all’intervento rapido delle persone presenti sul luogo, l’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Speriamo che possa riprendersi al più presto e tornare alla sua vita quotidiana.