I turisti svizzeri che avevano parcheggiato il loro camper sul Lungoticino Sforza a Pavia hanno vissuto un’esperienza sgradevole durante la loro visita al centro storico della città. Dopo aver trascorso del tempo a esplorare le bellezze di Pavia, si sono resi conto di essere stati derubati e hanno chiesto aiuto ai carabinieri.

Una volta intervenuta una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Pavia, è emerso che ignoti avevano rotto un finestrino del camper e avevano rubato una bicicletta da corsa del valore di circa 2-3mila euro. La bicicletta era stata riposta all’interno del mezzo per sicurezza, ma i ladri sono riusciti comunque a portarla via.

I turisti svizzeri hanno dovuto denunciare l’accaduto e sono partiti da Pavia con un brutto ricordo della loro tappa in città. I carabinieri hanno avviato delle indagini, ma le possibilità di recuperare la bicicletta rubata e di trovare i responsabili sono limitate. Questo episodio non solo ha causato un danno materiale ai turisti, ma ha anche danneggiato l’immagine turistica della città di Pavia.

È importante ricordare di prestare sempre attenzione alla sicurezza dei propri beni durante i viaggi e di segnalare eventuali episodi di furto alle autorità competenti. Speriamo che in futuro si possa garantire una maggiore sicurezza per i turisti che visitano Pavia e che episodi come questo possano essere evitati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui