I risultati dei controlli serali e notturni effettuati con il progetto “operazione Smart” di Regione Lombardia hanno soddisfatto il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino. Durante i cinque controlli straordinari effettuati nel mese di settembre, gli agenti del comando di Polizia locale hanno controllato più di duecento veicoli, sequestrandone dodici e emettendo una quarantina di sanzioni per varie infrazioni.

Le motivazioni delle sanzioni sono state molteplici, dal mancato rispetto delle strisce pedonali all’uso del telefono alla guida, passando per l’eccessiva velocità e la mancanza di copertura assicurativa. Inoltre, sono state ritirate due patenti e tre persone sono state denunciate, una delle quali per guida in stato di ebrezza.

Il sindaco Mastromarino ha annunciato che i controlli straordinari serali e notturni continueranno anche nei mesi di ottobre e novembre, questa volta concentrati sul contrasto ai furti in appartamento e ai reati predatori. Con queste azioni, si punta a garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini di Lavena Ponte Tresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui