Un episodio sconcertante si è verificato oggi a Monza, quando un uomo si è masturbato sull’autobus davanti a una ragazzina che stava tornando da scuola. La minorenne ha prontamente dato l’allarme, permettendo al conducente di fermare il mezzo e chiamare immediatamente i Carabinieri.
Salvatore Russo, ex consigliere comunale e membro del direttivo della Lega, ha commentato l’accaduto sottolineando l’importanza della sicurezza sui mezzi pubblici. Ha espresso la necessità di avere sorveglianti a bordo per evitare che episodi del genere coinvolgano minori. Russo ha elogiato la reazione tempestiva della giovane e ha ribadito la gravità di tali comportamenti, soprattutto quando ci sono minori coinvolti.
L’ex consigliere ha anche denunciato episodi di aggressioni verbali e fisiche ai danni dei conducenti, sottolineando l’importanza di collegare le telecamere a bordo direttamente alle centrali delle Forze dell’Ordine. In questo modo, in caso di fuga del responsabile, sarebbe più facile rintracciarlo.
Sono eventi inaccettabili che mettono in pericolo la sicurezza e l’integrità delle persone, soprattutto dei minori. È fondamentale adottare misure concrete per garantire la sicurezza sui mezzi pubblici e prevenire comportamenti inappropriati e pericolosi come quello avvenuto oggi a Monza.