La Polizia di Stato ha condotto un’importante operazione che ha portato all’arresto di 18 capi ultrà di Milan e Inter. Questa maxi operazione è stata avviata in seguito all’omicidio di Antonio Bellocco, commesso dal capo ultrà interista Andrea Beretta.
Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, insieme alla Squadra Mobile e alla S.I.SCO di Milano, stanno eseguendo diverse misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone coinvolte in associazioni criminali, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni e altri gravi reati. La maggior parte degli indagati sono legati alle tifoserie ultras delle due principali squadre milanesi e sono coinvolti in attività illegali legate al mondo del calcio.
I dettagli di questa operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà presso gli uffici della Procura della Repubblica di Milano. Alla conferenza parteciperanno importanti figure come il Procuratore Nazionale Antimafia Giovanni Melillo, il Procuratore della Repubblica di Milano Marcello Viola, il Questore di Milano Bruno Megale e altri rappresentanti delle forze dell’ordine coinvolte.
Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare le attività illegali legate al mondo del calcio e nell’assicurare la sicurezza pubblica.