Il terzo fine settimana di pattugliamenti intercomunali nel Saronnese ha visto gli agenti delle Polizie locali di Saronno, Caronno Pertusella, Cesate, Origgio e Uboldo impegnati sul territorio. Il progetto Smart, finanziato dalla Regione Lombardia, prevede servizi congiunti serali e notturni il venerdì e il sabato per garantire maggiore sicurezza.

Durante il fine settimana, sono stati effettuati numerosi controlli e sono stati resi noti i risultati delle attività svolte. Sono stati impiegati 27 operatori, che hanno controllato 198 persone e fermato 171 veicoli. Sono stati testati 70 conducenti per l’alcol, di cui 4 sono risultati positivi, mentre nessuno è risultato positivo al drug test. Sono stati redatti 12 verbali per violazioni del Codice della Strada, è stato effettuato un fermo amministrativo e sono state ritirate 3 patenti.

Inoltre, sono stati effettuati 2 interventi su richiesta e hanno collaborato con i Comandi di Polizia locale anche la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Grazie a queste azioni coordinate, è stato possibile garantire maggiore sicurezza e controllo del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui