L’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo si è trovato oggi ad affrontare un momento di emergenza a seguito dello scoppio di uno pneumatico di un volo Ryanair proveniente da Barcellona. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e nessun incendio è stato causato, ma il velivolo è attualmente fermo sulla pista. I vigili del fuoco sono intervenuti per evacuare i passeggeri in sicurezza.
L’incidente ha avuto luogo durante la fase di atterraggio, evitando così rischi per l’equipaggio e i passeggeri a bordo. Tuttavia, la rimozione dell’aereo dalla pista richiederà del tempo e l’operatività dell’aeroporto è momentaneamente sospesa. I voli in partenza subiranno ritardi e quelli in arrivo potrebbero essere dirottati o cancellati fino a quando la situazione non sarà risolta.
Sarà necessario seguire da vicino gli aggiornamenti forniti dal gestore dell’aeroporto per conoscere lo stato delle operazioni e eventuali cambiamenti nei voli. La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio è la priorità assoluta in queste situazioni e le autorità stanno lavorando per garantire che tutto sia gestito nel modo più sicuro possibile.