La lotta allo spaccio di droga nei boschi della Valtravaglia
La piaga dello spaccio di droga nei boschi della Valtravaglia e nei territori circostanti è un problema che da diversi anni affligge la nostra comunità. Si tratta di una situazione che porta con sé dolore, disagio, paure e isolamento.
Un anno fa, i cittadini stanchi di questa situazione avevano deciso di manifestare il loro dissenso con una fiaccolata guidata dal parroco di Castelveccana, Don Luca Ciotti, intitolata “La via della Croce calpesta la via dello spaccio”.
La manifestazione ha avuto luogo il 7 aprile 2023, con una Via Crucis che è partita dalla piazza di Nasca e si è conclusa con la piantumazione di un ulivo e un simbolo rappresentante la Croce di Cristo, come segno della lotta del bene contro il male.
Purtroppo, il maltempo ha danneggiato il simbolo originale, ma grazie all’intervento dell’amico Sandro Morandi è stato realizzato un nuovo simbolo con la scritta “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, sì alla vita, no alla droga”, che è diventato il cuore dell'”Aiola della Speranza”.
Questo gesto è un augurio per un cambiamento tangibile, personale e interiore che porti ad una maggiore attenzione alle necessità della comunità, gridando insieme “sì alla vita, no alla droga!”.
Un ringraziamento speciale va ai Carabinieri che con grande impegno combattono costantemente contro lo spaccio di droga per mantenere al sicuro la popolazione.