L’operazione “Parco delle Groane” continua con successo coinvolgendo le polizie locali di 30 Comuni delle province di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese. Questa iniziativa è finanziata dall’assessorato regionale alla Sicurezza e sta portando risultati positivi sul territorio.

Recentemente, nella zona boschiva di Cogliate, nota per l’attività di spaccio di stupefacenti, gli agenti di polizia locale hanno intercettato un’auto guidata da tre malviventi nordafricani. Dopo un lungo inseguimento, i tre delinquenti hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi nella boscaglia, lasciando dietro di sé un fucile con proiettili e delle schede telefoniche usa e getta.

Il vice comandante della polizia locale di Limbiate, Antonio Azzarone, ha coordinato con successo l’operazione e ha ringraziato gli agenti del Progetto Parco delle Groane per l’ottimo lavoro svolto. È emerso che i tre fuggitivi erano pusher arrivati nell’area boschiva per rifornire i piccoli spacciatori di sostanze stupefacenti, confermando la pericolosità della situazione.

Il sindaco Romano La Russa ha annunciato che nei prossimi giorni visiterà gli agenti impegnati in queste attività di controllo e ha espresso la sua intenzione di rinnovare l’accordo e aumentare le risorse a disposizione dei Comuni per il “Progetto Groane” entro il 2025. Questo dimostra l’importanza di un’azione coordinata e di un impegno costante per la sicurezza del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui