Tre uomini sono stati denunciati a Como per aver tentato di imbrogliare durante l’esame per la patente di guida, utilizzando strumenti e telefoni. I tre, un egiziano di 34 anni con precedenti di polizia, un peruviano di 32 anni con precedenti e un italiano di 26 anni senza precedenti penali, sono stati sorpresi mentre cercavano di superare l’esame teorico presso la Motorizzazione Civile di Como. Grazie all’attenzione di uno degli esaminatori, che ha notato il loro comportamento sospetto, è stata chiamata la polizia.

Una volta sul posto, gli agenti hanno trovato addosso ai tre uomini vari strumenti che avrebbero facilitato il superamento dell’esame. Il 34enne aveva un sistema audio/video nascosto nella T-shirt e un micro auricolare nell’orecchio; il 26enne aveva lo stesso impianto nella felpa e alcune power-bank di carica; il terzo uomo era in contatto con un complice esterno tramite un telefono cellulare.

Inoltre, durante il controllo, è emerso che uno dei tre uomini possedeva una patente di guida intestata a una donna che aveva dichiarato il suo smarrimento nel 2021 presso la Motorizzazione Civile di Parma. Tutti e tre sono stati denunciati in stato di libertà, mentre per uno di loro è stata avanzata anche un’accusa di falsificazione di documenti. Questo episodio dimostra la gravità di cercare di barare durante un esame così importante come quello per la patente di guida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui