La Festa Patronale di Desio si avvicina e con essa alcune modifiche alla viabilità cittadina. Sabato 5 e domenica 6 ottobre, la Zona Traffico Limitato (ZTL) già presente nel centro cittadino verrà estesa, con alcune fasce orarie che prevedono anche la pedonalizzazione di alcune aree urbane.
Sabato 5 ottobre, dalle ore 9 alle 14, la ZTL sarà attiva in Corso Italia, nel tratto compreso tra la Piazza Conciliazione e via XXIV Maggio, con divieto di circolazione e sosta forzata su ambo i lati. Dalle ore 14 alle 24, l’area diventerà completamente pedonale, ad esclusione dei veicoli di emergenza, delle Forze dell’Ordine e quelli a servizio della manifestazione.
Domenica 6 ottobre, dalle ore 9 alle 24, la pedonalizzazione sarà nuovamente attiva, con divieto di transito e sosta per tutti i veicoli, tranne quelli autorizzati.
Durante il periodo di ZTL, i residenti potranno accedere all’area interessata solo per ragioni specifiche, come l’accesso ai passi carrai o per operazioni di carico e scarico. Durante la pedonalizzazione, invece, la circolazione sarà consentita solo ai pedoni, vietando il traffico automobilistico pubblico e privato.
È importante prestare attenzione e rispettare le disposizioni per garantire il buon svolgimento della Festa Patronale e la sicurezza di tutti i partecipanti.