Quattro peruviani sono stati arrestati a Milano per furto in un negozio del centro. Utilizzavano il classico trucco della distrazione per rubare, ma sono stati intercettati dalla polizia durante una ronda anti-furto in via Torino.
Le ronde anti-furto sono un servizio essenziale per contrastare le attività criminali nel centro della città. In questo caso, due uomini e due donne provenienti dal Sud America sono stati fermati mentre tentavano di rubare in un negozio del centro. Il modus operandi era sempre lo stesso: una donna con un bambino a fare da palo, mentre un uomo e un’altra donna distraevano i commessi.
Gli investigatori della Squadra mobile, guidati dal funzionario Filippo Bosi, hanno agito prontamente e arrestato i quattro malviventi. Durante il tentativo di furto, uno degli uomini ha preso degli occhiali costosi e ha cercato di passarli ad una complice, ma è stato bloccato dalla polizia. La donna ha tentato di disfarsi della refurtiva, ma è stata prontamente fermata.
Gli altri due complici hanno cercato di fuggire su un tram, ma sono stati bloccati alla fermata successiva. Uno di loro aveva con sé un sacchetto schermato artigianalmente, contenente attrezzi utilizzati per commettere furti. Grazie all’intervento tempestivo della polizia, i quattro peruviani sono stati arrestati e dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.
Questo episodio dimostra l’importanza delle ronde anti-furto e dell’attività di controllo della polizia per garantire la sicurezza dei negozi e dei cittadini. Soltanto con un’azione coordinata e rapida è possibile contrastare efficacemente la criminalità e proteggere il tessuto commerciale della città.