Una tranquilla partita a carte al circolo Pertini di via dei Salici, a Mazzafame di Legnano, si è trasformata in tragedia nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre. Quella che sembrava una banale lite tra due anziani è degenerata fino a un esito fatale che la Procura potrebbe ora considerare come un omicidio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, durante una discussione accesa sul risultato della partita, un uomo di 78 anni residente nel quartiere è stato colpito al volto con un pugno da un altro anziano. Pochi minuti dopo, il 78enne ha accusato un malore. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano. Purtroppo, il suo stato di salute è peggiorato durante la notte, fino al decesso.
Solo dopo la morte dell’uomo è stata allertata la Polizia, che ha avviato le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con precisione i fatti, per determinare se la lite possa essere considerata causa diretta della morte dell’anziano.
Una discussione che è sfociata in violenza, trasformandosi in un caso di omicidio. Un evento tragico che ha sconvolto la tranquilla comunità di Mazzafame di Legnano e che ora richiede una profonda indagine per far luce sulla dinamica dei fatti e individuare i responsabili. Speriamo che giustizia venga fatta e che simili episodi di violenza possano essere evitati in futuro.