La Polizia di Stato ha denunciato tre persone in stato di libertà mentre si trovavano all’interno di un’aula d’esame della Motorizzazione Civile di Como per svolgere l’esame teorico per ottenere la patente di guida. Uno dei tre è stato denunciato anche per falso.

Si tratta di un egiziano di 34 anni residente a Saronno, un peruviano di 32 anni residente a Villasanta e un italiano di 26 anni residente a Rho. Ieri mattina, durante una sessione d’esame, un esaminatore ha notato che i tre soggetti si stavano comportando in modo sospetto vicino al computer. I poliziotti sono stati chiamati e hanno scoperto che i tre avevano tutto il necessario per superare l’esame in modo fraudolento.

L’egiziano aveva un sistema audio/video nascosto nella T-shirt e un micro auricolare nell’orecchio, l’italiano aveva un impianto simile nascosto nella felpa nera che indossava, mentre il peruviano aveva una patente falsa e un telefono cellulare dual-sim con cui sembrava essere in contatto con qualcuno all’esterno.

Dopo un esame più approfondito della documentazione falsa, è emerso che la patente del peruviano era contraffatta ma con un dettaglio reale: il numero riportato corrispondeva a una patente vera intestata a una donna di Parma che l’aveva smarrita nel 2021 senza specificare il numero.

I tre sono stati accompagnati in Questura, identificati con precisione e denunciati in stato di libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui