Maltrattamenti in un nido privato di Buguggiate: condannate madre e figlia

Nel nido privato di Buguggiate, una madre e sua figlia sono state condannate a un anno, 11 mesi e 20 giorni di reclusione per maltrattamenti. L’accusa aveva chiesto una pena di 5 anni, ma i giudici del tribunale di Varese hanno emesso la sentenza di primo grado oggi, giovedì 3 ottobre.

I comportamenti contestati alle due donne includono insulti, urla e percosse, come dimostrato dai video delle telecamere installate dagli inquirenti all’interno della struttura. La segnalazione dei maltrattamenti era partita proprio da dentro il nido.

Le due educatrici hanno sempre sostenuto la propria innocenza, affermando di aver adottato metodi educativi corretti con i bambini. I genitori dei piccoli maltrattati sono amareggiati per la condanna più lieve rispetto alla pena richiesta dalla procura.

Questa vicenda mette in luce l’importanza della tutela dei bambini e della necessità di vigilare attentamente sulle strutture che si occupano della loro educazione e cura. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro, per garantire il benessere e la sicurezza dei più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui