Le occupazioni abusive e lo spaccio di stupefacenti sono due temi di grande attualità su cui l’amministrazione comunale di Abbiategrasso sta concentrando i suoi sforzi. Nella giornata di martedì scorso, 1° ottobre, gli agenti della Polizia locale sono intervenuti in via Boccherini per liberare un appartamento gestito da Aler, all’interno del quale vivevano persone senza alcun titolo. Quattro persone sono state trovate all’interno dell’alloggio e sono state denunciate per occupazione abusiva. Durante l’operazione, è emerso che uno dei due stranieri presenti deteneva delle dosi di hashish già confezionate e pronte per essere cedute, oltre a mille euro in banconote da piccolo taglio, indizi di un’attività di spaccio quotidiana e redditizia. Questo individuo è stato denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio.

L’assessore alla sicurezza Chiara Bonomi ha elogiato gli agenti per l’operazione svolta, sottolineando la complessità delle situazioni a cui devono fare fronte. Anche il sindaco Cesare Nai ha ringraziato gli agenti per il loro intervento, ribadendo che la lotta all’abusivismo e al contrasto allo spaccio sono tra le priorità dell’amministrazione. Dietro ogni intervento del genere, ha sottolineato Nai, c’è un piano dettagliato che non tutti i cittadini riescono a cogliere nella sua complessità.

In un’altra notizia di attualità, Abbiategrasso ha espresso solidarietà ai negozianti e ai cittadini colpiti dal rogo nella Galleria Mirabello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui