SARONNO – Nelle ultime settimane, i furti ai garage sono tornati a far parlare di sé a Saronno, con episodi che si verificano ciclicamente in diverse zone della città. Uno di questi è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì nella zona di via Carcano. Fortunatamente, il garage era vuoto, ma i ladri sono riusciti a portare via l’auto contenuta nel secondo box.
D’altra parte, grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri della compagnia di Saronno, è stato sventato un tentativo di furto di una moto nella zona del quartiere a sud del Municipio. Il ladro è entrato in azione nella notte tra mercoledì e giovedì, ma è stato fermato prima che potesse fuggire. Il ladro, già noto alle autorità e originario di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato portato in caserma e denunciato.
È importante rimanere vigili e adottare misure di sicurezza per proteggere i propri garage e mezzi, per evitare di diventare vittime di questi furti. La collaborazione con le forze dell’ordine è fondamentale per contrastare questi episodi e garantire la sicurezza della comunità.