Le segnalazioni riguardanti problemi legati al traffico e alla sosta in divieto si stanno moltiplicando tra i vari quartieri di Lecco. Gli abitanti lamentano la difficoltà nel trovare parcheggio e gli attraversamenti pericolosi che si verificano in diverse zone della città.

Dai quartieri di Acquate a Germanedo, passando per il lungolago e risalendo verso San Giovanni, le proteste sono sempre più frequenti. Chi vive nei quartieri si trova spesso impossibilitato a trovare un posto auto a causa della maleducazione di chi parcheggia in divieto, pensando di poter rimanere solo pochi minuti o di non arrecare fastidio.

Le situazioni di disagio si verificano anche in altre zone della città, come a Laorca dove gli attraversamenti pedonali sono considerati pericolosi a causa della velocità delle auto. Gli abitanti chiedono interventi per rendere più sicure le strade, come l’installazione di strisce rosse di avvistamento vicino alle scuole elementari.

Anche a San Giovanni e in altre zone della città si registrano problemi legati alla sosta in doppia fila e all’occupazione dei posti auto riservati ai residenti da parte di veicoli non autorizzati. Le richieste di maggiore controllo da parte della polizia locale sono sempre più pressanti.

Ogni quartiere ha le proprie criticità legate alla carenza di parcheggi e alle violazioni del codice della strada. È necessario intervenire per garantire maggiore sicurezza e rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui