Il sindacato ORSA nazionale ha deciso di revocare lo sciopero del trasporto pubblico a Milano dopo aver ricevuto la precettazione del Prefetto di Milano. La decisione è stata presa per evitare possibili problemi di ordine pubblico legati all’incontro di calcio Inter-Torino e alle numerose manifestazioni che si terranno sabato nella città.
La prefettura di Milano ha comunicato che la precettazione è stata disposta per garantire la sicurezza durante l’incontro di calcio, al quale sono attesi circa 65.000 tifosi, e durante le manifestazioni che si svolgeranno in città, tra cui il presidio dell’Associazione Palestinesi in Italia di Solidarietà.
La fascia oraria interessata dalla precettazione sarebbe stata dalle ore 18.00 a fine servizio, proprio nel momento in cui era previsto lo sciopero del trasporto pubblico proclamato dalla S.N. ORSA. Questa decisione è stata presa per evitare gravi ripercussioni negative sulla sicurezza pubblica, considerando che il deflusso della manifestazione avrebbe coinciso con la fascia di sciopero.
In questo modo, il sindacato ORSA ha rinunciato all’agitazione di domani che avrebbe coinvolto le linee Atm, dimostrando responsabilità e attenzione nei confronti della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico.