Un bambino di quattro anni è caduto dal balcone della sua abitazione a Osnago, in via Mazzini. Fortunatamente, nonostante la caduta da otto metri di altezza, il bambino è stabile e ricoverato in terapia intensiva pediatrica all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.
Il sindaco Felice Rocca ha confermato che le condizioni del bambino stanno migliorando e ha inviato una richiesta ufficiale di informazioni alla struttura sanitaria per essere costantemente aggiornato sul suo stato di salute. La famiglia ha confermato che il bambino si è sporto dal balcone mentre la madre stava recuperando il fratello più grande che tornava da scuola.
Non è la prima volta che si verificano incidenti simili nella provincia di Lecco, con casi precedenti ad Airuno e Costa Masnaga. Tuttavia, in questo caso, sembra che il bambino si stia riprendendo e le sue condizioni stiano migliorando. La prontezza dei soccorsi e l’assenza di auto parcheggiate sotto il balcone sembrano aver contribuito a evitare danni peggiori.
È importante ricordare l’importanza della sorveglianza sui bambini, specialmente quando si trovano in prossimità di balconi o finestre. Speriamo che il piccolo si riprenda completamente e possa tornare a casa presto, circondato dall’affetto della sua famiglia.