Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 settembre 2024, un uomo di 56 anni è stato protagonista di un episodio piuttosto insolito a Mantova. Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo ha deciso di infrangere due finestre della sede provinciale della CGIL e di passare la notte all’interno degli uffici del sindacato.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mantova, l’uomo ha forzato l’ingresso dell’edificio nel cuore della notte, causando danni a diversi dispositivi presenti negli uffici. Tra i beni danneggiati ci sono due terminali POS e una stampante, probabilmente urtati o utilizzati in modo improprio durante la sua permanenza.

Nonostante il suo intento non fosse quello di commettere un furto, ma solo quello di trovare un posto dove passare la notte, l’uomo è stato denunciato per occupazione e danneggiamento. I dipendenti della CGIL hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, che sono intervenute immediatamente.

La mattina seguente, l’uomo è stato svegliato dai militari e denunciato per i reati commessi. I danni materiali e l’occupazione abusiva dell’edificio non sono passati inosservati e hanno portato a conseguenze legali per l’uomo. Un episodio che ha destato l’attenzione delle autorità e che ha portato a una rapida azione da parte delle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui