Un nuovo servizio è stato attivato per tutti i pazienti che si sono ritrovati senza medico di base a Lazzate. Si tratta dell’Ambulatorio medico temporaneo, che aprirà i battenti il 20 ottobre, in seguito alla decisione del dottor Doroteo Panaro di trasferirsi nella sua regione d’origine per motivi familiari.

Il sindaco Andrea Monti ha ringraziato il dottor Panaro per aver comunicato in anticipo la sua decisione, permettendo così all’Amministrazione comunale di trovare una soluzione tempestiva. A seguito del pensionamento della dottoressa Luppino, l’Amministrazione aveva già iniziato a lavorare per trovare una soluzione alla carenza di medici di medicina generale nel territorio.

L’ambulatorio temporaneo sarà aperto cinque giorni a settimana e offrirà i servizi a cui i pazienti erano abituati con i loro medici. Sarà attivo fino a quando non sarà possibile assegnare i posti vacanti ad altri medici di medicina generale, data la cronica carenza di neo-laureati che scelgono questa specializzazione.

Il sindaco ha ringraziato anche il direttivo di Avis Lazzate per la collaborazione dimostrata in questa occasione. L’obiettivo è garantire un medico di medicina generale sul territorio di Lazzate a tutti i pazienti che si sono ritrovati senza medico di base, sia quelli già “scoperti” che quelli che lo saranno a partire dal 20 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui