Le marachelle che non mancavano mai, gli scherzi fatti e mai dimenticati, le mitiche “figu” dei calciatori, i ricordi di scuola. Sono questi gli ingredienti della reunion dei remigini della scuola Morandi di Varese, sessant’anni dopo la prima campanella.
L’idea di riunire i vecchi compagni delle elementari anziché delle scuole superiori ha portato a un ritrovo emozionante all’Officina Del Tram di Varese. Tredici persone che si erano conosciute il 1° ottobre 1964 si sono ritrovate per una serata piena di ricordi e di risate.
L’incontro è stato un successo e tutti hanno espresso il desiderio di replicarlo presto, senza aspettare troppo tempo. Come ha scherzato qualcuno durante la serata, “altrimenti i 70 anni dalla prima elementare li festeggeremo in una RSA…”.
È bello vedere come il legame tra compagni di scuola possa resistere al passare degli anni e come i ricordi di quei momenti possano riportare alla luce emozioni e sorrisi. Che sia solo l’inizio di una serie di ritrovi che riportino alla luce la magia dell’infanzia e della scuola, unendo le persone attraverso il tempo e lo spazio.