Un uomo è stato ferito gravemente ieri sera a Sesto Calende, in un presunto regolamento di conti legato al traffico di droga nella zona. L’aggressione è avvenuta poco prima delle 18 sulla spiaggia del Pobi, vicino al luogo del tragico naufragio della Gooduria.
Le informazioni sono ancora scarse, ma si sa che un uomo ha sparato colpendo un altro individuo al collo in modo grave. Il ferito, di origini egiziane ma nato in Italia, è riuscito a chiedere aiuto agli operai di un cantiere navale vicino. I soccorsi sono stati immediati, con l’arrivo di ambulanze, automediche e elisoccorso. Le condizioni del ferito sono serie e è stato trasportato in ospedale in codice rosso dopo essere stato intubato.
I carabinieri di Varese sono intervenuti sul posto, avviando le ricerche dell’aggressore la cui identità è ancora sconosciuta. Le cause dell’aggressione sono ancora da chiarire, anche se la zona circostante è nota per essere teatro di spaccio da alcuni mesi.
L’episodio ha scosso la comunità locale, evidenziando una volta di più il problema legato al traffico di droga e alla criminalità nella zona. Sesto Calende si trova ora ad affrontare le conseguenze di questa violenta aggressione e le autorità stanno lavorando per risolvere il caso e garantire la sicurezza dei cittadini.