Il 2 ottobre 2024, a Novate Milanese, si è verificato un grave episodio di violenza domestica che ha portato all’arresto di un uomo di 73 anni per tentato omicidio nei confronti del figlio convivente di 45 anni. La lite tra i due è iniziata a causa dell’abuso di alcol da parte del padre, che ha poi sfociato in un violento scontro culminato con il ferimento del figlio con un coltello al petto.

I Carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il 73enne, che a sua volta è stato ferito dal figlio durante la colluttazione. Il figlio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza con una prognosi di 20 giorni per una ferita penetrante al torace, mentre il padre è stato medicato all’ospedale Sacco di Milano e successivamente posto agli arresti domiciliari.

Episodi come questi ci ricordano l’importanza di risolvere i conflitti in modo pacifico e di cercare aiuto in caso di situazioni di tensione familiare. La violenza non è mai la soluzione e solo attraverso il dialogo e il rispetto reciproco si possono evitare tragedie come quella accaduta a Novate Milanese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui