Tre fine settimana intensi e proficui per le forze dell’ordine di Peschiera e Mediglia, che hanno collaborato con successo nell’ambito del progetto Smart per il monitoraggio delle aree a rischio del territorio. Grazie al finanziamento della Regione Lombardia, gli equipaggi hanno pattugliato il territorio durante sei notti, dal 13 al 29 settembre, dalle 20 alle 3 del mattino.

Il bilancio di queste intense giornate di lavoro è stato nettamente positivo: numerosi inseguimenti e recuperi di refurtiva, lo sgombero di una sessantina di ragazzi da un rave party all’ex cartiera e il controllo delle strade con ben 71 agenti presenti in pattuglia notturna. Sono state identificate ben 732 persone e 650 veicoli a cui è stato imposto l’alt, con 15 interventi svolti grazie alle segnalazioni dei cittadini.

Durante queste operazioni, sono stati contestati 93 verbali per infrazioni al codice della strada, eseguiti 212 alcol-test con la denuncia di 7 conducenti ubriachi alla guida, svolti due drug test con altrettante persone risultate positive. Inoltre, sono stati eseguiti 3 sequestri, rilevati 2 incidenti e ritirate ben 11 patenti di guida.

Un lavoro importante e fondamentale quello svolto dagli agenti delle polizie locali, che hanno dimostrato grande professionalità e impegno nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi sul territorio. Grazie a queste operazioni di controllo e vigilanza, è stato possibile contrastare la criminalità e garantire un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui