Dal Perù al carcere di Lodi: il destino di un 35enne sudamericano è stato segnato da un mandato di arresto internazionale per una rapina a mano armata commessa nel suo Paese d’origine nel 2016. Dopo quasi dieci anni di latitanza, è stato individuato dalla polizia stradale di Guardamiglio durante un controllo al casello autostradale di Pieve Fissiraga, poco distante da Lodi.

Il 35enne, di nazionalità peruviana, si trovava a bordo di un camion il cui carico ha destato sospetti agli agenti durante il controllo. Dopo aver verificato la merce trasportata, i poliziotti hanno controllato i documenti dei due occupanti la cabina, scoprendo così il mandato di arresto pendente sul sudamericano.

Attualmente il 35enne si trova in carcere a Lodi in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. La sua parabola discendente, dalla libertà nel suo Paese d’origine al carcere italiano, è il risultato di un lungo periodo di latitanza che si è finalmente concluso grazie all’azione delle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui