Un tragico incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 43 anni, che rischia di perdere un occhio a causa di uno spruzzo di acido nitrico. L’uomo, dipendente della ditta Eliopig di Manerbio, è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

L’incidente è avvenuto durante le operazioni di pulizia e disinfezione degli impianti di un allevamento a Ponteventuno, località di Curtatone. Mentre stava lavorando insieme a un collega alla installazione di una pompa per la pulizia dell’impianto, è stato colpito da uno spruzzo di acido nitrico sul viso.

Nonostante indossasse degli occhiali protettivi, purtroppo sembra che non siano stati sufficienti a evitare gravi conseguenze per l’operaio. Immediatamente è stato chiamato il 118 e sono intervenuti i tecnici della medicina del lavoro e gli agenti della Questura di Mantova.

Dopo le prime cure sul posto, il 43enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove attualmente è in cura. Nonostante non sia in pericolo di vita, il suo occhio è seriamente compromesso e i medici stanno valutando se sarà necessario procedere con un intervento chirurgico per evitare la perdita dell’organo.

Un tragico evento che mette in luce ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro e l’obbligo delle aziende di garantire condizioni di lavoro sicure per i propri dipendenti. Speriamo che l’operaio possa guarire al più presto e tornare alla sua vita quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui