Ieri pomeriggio si è verificato un inseguimento lungo la via Bergamo, a Cremona, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno dato la caccia a due individui che avevano tentato un furto in un’abitazione. Grazie all’intervento dei colleghi della stazione di Casalbuttano, le forze dell’ordine sono riuscite a individuare e a mettere in fuga i malviventi.

L’auto su cui viaggiavano i ladri, una vettura di grossa cilindrata, è stata notata dalle pattuglie in servizio per la prevenzione dei furti in un quartiere della periferia cittadina. Alla vista delle auto di servizio, i due individui sono saliti a bordo e si sono dati alla fuga in direzione di via Bergamo e successivamente verso Castelverde.

Durante l’inseguimento, l’auto in fuga ha percorso la strada provinciale 86 per Bordolano, mettendo in pericolo la sicurezza stradale con manovre di sorpasso azzardate. Dopo aver attraversato il confine con la provincia di Brescia, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Grazie alle indagini successive, è emerso che i malviventi avevano tentato un furto in abitazione ma erano stati scoperti e messi in fuga dai Carabinieri. È stata inoltre accertato che la targa del veicolo utilizzato era clonata. Attualmente, le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza nella zona interessata per individuare i responsabili.

Il comando provinciale dei Carabinieri di Cremona invita la cittadinanza a segnalare tempestivamente al 112 la presenza di persone o veicoli sospetti nei pressi delle abitazioni, per consentire un rapido intervento delle pattuglie sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui