Una giovane pendolare residente a Vigevano è stata vittima di uno scippo mentre si trovava sul treno della linea Milano-Mortara. Il fatto è avvenuto nelle vicinanze della stazione di Albairate, nel Milanese, nel pomeriggio di mercoledì 2 ottobre 2024.

La ragazza, di 28 anni, stava viaggiando verso casa quando è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto informazioni. Quello che sembrava essere un innocente approccio si è trasformato in un’aggressione, con il malvivente che ha cercato di strapparle la collanina che indossava.

Fortunatamente, il furto è riuscito solo a metà: il rapinatore è riuscito a prendere solo il ciondolo in acciaio e oro giallo, lasciando la catena intorno al collo della vittima. Dopo il gesto, l’uomo è fuggito a piedi tra i passeggeri, riuscendo a sfuggire alla cattura.

La ragazza, visibilmente scossa, si è recata il giorno successivo alla Stazione dei Carabinieri di Vigevano per denunciare l’accaduto. Le forze dell’ordine stanno attualmente cercando di identificare il responsabile del furto visionando le immagini delle telecamere di sicurezza.

Speriamo che il responsabile venga individuato al più presto e che la giovane possa riprendere la sua vita senza ulteriori traumi. La sicurezza sui mezzi di trasporto pubblici è un tema importante che deve essere affrontato con determinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui