La casa dove è stato girato il film cult “Il ragazzo di campagna” con Renato Pozzetto nel 1984 è stata finalmente venduta. Questa dimora, situata non lontano dal fiume Ticino nella località di Molino d’Isella, nel territorio di Gambolò, ha fatto sognare generazioni di spettatori con la sua storia divertente e commovente.
Il film racconta la storia di Artemio, interpretato da Renato Pozzetto, un contadino quarantenne che decide di lasciare la campagna per cercare fortuna a Milano. Una storia che ha conquistato il cuore di tanti spettatori e che ha reso la casa dove è stata girata ancora più speciale.
In provincia di Pavia, a Casoni di Carbonara al Ticino, è stata girata un’altra celebre scena del film: quella del passaggio del treno. Ogni anno, centinaia di persone si ritrovano in questo luogo per rivivere quelle emozioni e quei momenti indimenticabili.
L’agente immobiliare che ha seguito la vendita della casa ha raccontato che il percorso non è stato semplice, ma ha avuto anche momenti comici. Infatti, molti fan si sono finguti potenziali acquirenti solo per poter visitare la dimora che ha fatto parte della storia del cinema italiano. E ora, finalmente, la casa ha trovato un nuovo proprietario che avrà l’onore di possedere un pezzo di storia cinematografica italiana.