Le ricerche per ritrovare Ezio D’Onofrio, l’anziano di 77 anni scomparso a Desio, sono entrate nella seconda giornata senza esito. Dopo che giovedì mattina si era allontanato da casa per una passeggiata e non era più tornato, la famiglia ha lanciato l’allarme e le autorità si sono attivate per cercare di trovarlo. Venerdì sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre a terra, unità cinofile e persino l’elicottero della Guardia di Finanza, ma le ricerche nei campi e nella boscaglia non hanno portato a nulla.
Nella giornata di sabato è scesa in campo l’unità cinofila The Rescue dog di Triuggio, che ha preso in mano il coordinamento delle ricerche. Le squadre si stanno impegnando a mappare il territorio da esplorare, contando sul fiuto dei cani per cercare tracce dell’uomo scomparso. Finora però non c’è stata alcuna notizia di Ezio, e le ricerche sono ora condotte dai carabinieri anche in ambito urbano.
Il figlio di Ezio ha lanciato un appello, sottolineando che il padre soffre di alcune patologie e assume farmaci. Indossava una polo verde, jeans scuri e un giubbino scuro al momento della scomparsa. Chiunque abbia informazioni su di lui è pregato di contattare i Carabinieri di Desio. Anche il vicesindaco della città, Andrea Villa, ha diffuso l’appello e chiesto ai cittadini di collaborare per ritrovare l’anziano scomparso.