Un importante giro di spaccio è stato smantellato nei boschi tra Sesto e Vergiate, grazie all’operazione condotta dai carabinieri di Gallarate e di Sesto Calende lo scorso aprile. Tra i numerosi arrestati, c’era anche uno dei capi-banda che era riuscito a fuggire durante il blitz.
Dopo mesi di indagini, una decina di pusher sono stati arrestati nel Varesotto, mentre altri 5 sono stati bloccati al di fuori della provincia. Tuttavia, uno dei principali spacciatori era riuscito a far perdere le proprie tracce.
Recentemente, la polizia di Stato di Bardonecchia è riuscita a trovarlo e ad arrestarlo. Nonostante la misura di custodia emessa dal tribunale di Busto Arsizio, l’uomo è stato finalmente catturato e ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Questo individuo, di origini nordafricane come la maggior parte degli altri arrestati, era coinvolto in attività di spaccio e faceva parte di un’organizzazione criminale ben strutturata.
Le prime condanne sono già arrivate per i responsabili di questo traffico di droga, mentre altri 6 individui sono attualmente a giudizio per le loro azioni illegali nei boschi di Vergiate e Sesto. La lotta contro lo spaccio continua, con le forze dell’ordine impegnate a garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.