Un incendio è divampato in una fabbrica dismessa a Busto Arsizio, precisamente in via dei Mille. L’allarme è stato dato intorno alle 15 di oggi, domenica 6 ottobre, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate. Grazie al loro intervento, il rogo è stato spento e l’area è stata messa in sicurezza dopo più di tre ore di lavoro.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e nessuna ipotesi è esclusa. La fabbrica è abbandonata da tempo e non ci sono utenze attive, ma si ipotizza che le fiamme possano essere state causate da un bivacco di senzatetto che potrebbero aver trovato rifugio all’interno dell’edificio.
Gli accertamenti sono ancora in corso e si sta cercando di capire cosa abbia scatenato l’incendio. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e i danni sono stati limitati grazie alla pronta risposta dei vigili del fuoco. Resta da capire come prevenire che situazioni simili possano ripetersi in futuro, garantendo la sicurezza di tutti.