Nella notte del 5 ottobre 2024 si sono verificati due incidenti mortali nel Pavese, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Sul tratto autostradale A7 un motociclista ha perso la vita a causa di un tamponamento. Poco prima, a Gropello Cairoli, un’auto è finita in un canale in una strada di campagna, causando la morte dell’uomo a bordo, mentre la donna è riuscita a sopravvivere.
Sull’A7, tra Bereguardo e Gropello, poco prima della mezzanotte e mezza, un motociclista che viaggiava in direzione Genova è stato coinvolto in un incidente mortale. La sua moto è stata tamponata da una Panda con a bordo una coppia, causando l’impatto fatale per il motociclista e per il suo cane che viaggiava con lui. Anche i passeggeri della Panda sono rimasti feriti, ma non in modo grave.
Nel secondo incidente, una Citroen con a bordo un uomo di 59 anni e una donna di 60 anni è uscita di strada in aperta campagna, finendo in un canale. L’auto è rimasta incastrata nel canale, con l’abitacolo parzialmente sommerso d’acqua. Purtroppo l’uomo è morto annegato, mentre la donna è riuscita a salvarsi poiché si trovava sul lato dell’auto non sommerso.
Entrambi gli incidenti hanno richiesto l’intervento dei soccorritori, ma purtroppo per le vittime non c’era più nulla da fare. La notte del 5 ottobre resterà tristemente impressa nella memoria dei familiari e dei soccorritori che hanno dovuto fronteggiare queste tragedie.