Una violenta rissa è scoppiata ieri sera a Somma Lombardo, con un bilancio di due feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Il coinvolto più grave, un uomo di 50 anni di origine marocchina, è stato trasportato in ospedale a Varese in codice rosso. Le sue condizioni sono migliorate durante la notte, ma non è ancora fuori pericolo. Il secondo ferito, un cittadino marocchino di 27 anni, è stato dimesso dall’ospedale di Gallarate e arrestato su disposizione del sostituto procuratore di Busto Valeria Spinosa. Un terzo coinvolto nella rissa è fuggito ed è attualmente ricercato dai carabinieri.
Secondo i testimoni, i tre uomini, forse ubriachi, hanno iniziato a litigare e la situazione è rapidamente degenerata. Due degli uomini hanno aggredito il 50enne, che è stato picchiato a mani nude e con bottiglie raccolte dalla strada. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, hanno trovato il 50enne gravemente ferito e il 27enne con lesioni più lievi, poi arrestato. Il terzo partecipante alla rissa non è stato trovato.
I tre coinvolti sono tutti nordafricani e le autorità stanno lavorando per ricostruire l’accaduto, individuare le responsabilità e scoprire il motivo scatenante dell’aggressione. La situazione è ancora in fase di indagine e gli inquirenti stanno cercando di fare luce su quanto accaduto.