Nella serata del 6 ottobre 2024 si è verificato un intervento di soccorso per la Stazione di Morbegno del Soccorso alpino. I tecnici sono stati chiamati intorno alle 19:30 nel comune di Buglio in Monte, a una quota di 774 metri, per un uomo che era scivolato sul sentiero. Sul posto si sono recati nove tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza.

L’uomo è stato individuato tramite una calata di circa sessanta metri e recuperato fino al sentiero per circa 150 metri. Dopo essere stato valutato, è stato accompagnato al campo sportivo di Buglio e successivamente recuperato dall’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. L’intervento si è concluso alle 22:00.

È importante sottolineare l’importanza del tempestivo intervento del Soccorso alpino in situazioni di emergenza in montagna. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei tecnici, è stato possibile soccorrere l’uomo in difficoltà e portarlo in salvo. La collaborazione tra le varie organizzazioni di soccorso è fondamentale per garantire la sicurezza e l’incolumità di chi si trova in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui