Varese si conferma sempre più capitale dello sport internazionale e per il fine settimana in arrivo si prepara ad accogliere atleti e appassionati. Il fulcro delle manifestazioni sportive saranno i Giardini Estensi che ospiteranno il Race Village, con stand sportivi, punti informativi per le iscrizioni e tante attività.

Dopo la crono di ieri, oggi, domenica 6 ottobre, tocca alla Gran Fondo Tre Valli Varesine – a cui ha dato il via il ministro varesino Giancarlo Giorgetti – e alla StraWoman, la corsa non competitiva dedicata alle donne. Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni in programma, sono previste diverse modifiche alla viabilità, in particolare nel centro città.

Il Race Village è all’interno dei Giardini Estensi con stand e attività. Il divieto di circolazione è dal 5 all’8 ottobre in piazza Ragazzi del 99.

La Gran Fondo Tre Valli Varesine si svolgerà domenica 6 ottobre e coinvolgerà diverse strade cittadine. Sarà istituito un temporaneo divieto di transito in alcune vie per consentire lo svolgimento della gara. Anche la Strawoman si svolgerà domenica 6 ottobre, senza ulteriori modifiche alla viabilità.

Martedì 8 ottobre si terranno due competizioni internazionali in occasione della Tre Valli Varesine: la gara ciclistica femminile e quella maschile. Anche in questo caso saranno previste modifiche alla viabilità e per alcuni servizi educativi-scolastici e scuole.

In conclusione, Varese si appresta a vivere un weekend e un inizio settimana all’insegna dello sport e della competizione, con la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo. Un’occasione per la città di dimostrare la propria vocazione sportiva e accogliere appassionati e curiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui