La nuova pista da pump track a Merate non è ancora stata collaudata e già ha creato problemi. I ciclisti hanno cominciato ad utilizzarla nonostante non fosse ancora pronta, tanto che il sindaco è dovuto intervenire per chiudere l’accesso alla struttura.

Il progetto, ereditato dalla precedente amministrazione comunale, è stato portato avanti dalla nuova Giunta che ha appaltato i lavori questa estate. Nonostante fosse stato messo un cartello e del filo di ferro per chiudere il cancello e avvisare che la pista non era ancora utilizzabile, molte persone hanno ignorato gli avvisi e hanno cominciato ad utilizzare la pista.

Il sindaco ha dovuto intervenire con la Polizia locale per far uscire i ciclisti e chiudere la struttura con un lucchetto. Salvioni, il sindaco, ha spiegato che mancano i collaudi e che è pericoloso utilizzare una pista non ancora testata.

Salvioni ha anche annunciato delle migliorie da apportare alla struttura, come una siepe per delimitare meglio il confine e garantire maggiore privacy ai residenti vicini, una recinzione più alta e delle luci all’interno della pista. Si spera di ottenere al più presto i collaudi necessari per poter aprire la pista in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui