Per garantire la manutenzione degli alberi lungo la A8 Milano-Varese, la A60 Tangenziale di Varese e il Ramo di allacciamento SC5 Strada Varese-Gazzada/A8 Milano-Varese, alcuni tratti di autostrada saranno chiusi per una notte. Questi lavori avranno luogo dalle 22 di venerdì 11 alle 5 di sabato 12 ottobre.
Sulla A8 Milano-Varese, il tratto compreso tra Solbiate Arno e Varese sarà chiuso in direzione Varese. Lo svincolo di Solbiate Arno sarà chiuso in entrambe le direzioni (Varese e Milano) e lo svincolo di Castronno sarà chiuso in entrata solo verso Varese. Inoltre, l’area di servizio “Brughiera est” sarà chiusa dalle 21 alle 5.
Per evitare disagi, si consiglia di seguire le indicazioni stradali alternative. Ad esempio, per la chiusura del tratto si può prendere la SP341 dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno e seguire le indicazioni per Varese.
Sulla A60 Tangenziale di Varese, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso per chi proviene dal Valico del Gaggiolo in direzione Varese. Si consiglia di proseguire verso Gazzada, uscire allo svincolo SP57/Gazzada/Morazzone e immettersi sulla SP341 per raggiungere Varese.
Infine, sul Ramo di allacciamento SC5 Strada Varese-Gazzada/A8 Milano-Varese, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso per chi proviene da Buguggiate in direzione Varese. Si consiglia di proseguire verso Buguggiate e immettersi sulla SP17 e poi sulla SP341 per raggiungere Varese senza problemi.