Nella mattinata di oggi, a partire dalle 6,20, è iniziato un vero e proprio caos sulla tratta ferroviaria Saronno-Cadorna a causa di un guasto alla linea elettrica. I primi treni sono stati soppressi e la situazione è andata via via peggiorando, fino a paralizzare completamente la circolazione.

Trenord ha comunicato che la circolazione è sospesa tra le stazioni di Milano Bovisa e Saronno a causa del problema elettrico nella stazione di Garbagnate Milanese. Attualmente i tecnici di FerrovieNord sono al lavoro per risolvere la situazione.

La sala operativa, in accordo con il gestore della linea, ha deciso di fermare completamente il traffico tra Milano Bovisa e Saronno, con la cancellazione anche di diverse corse del Malpensa Express. Sono state individuate alcune alternative di viaggio per i pendolari, che possono utilizzare le linee S9 e S11 per raggiungere Milano da Saronno.

Nel frattempo, dalle stazioni di Como San Giovanni, Varese, Novara e Busto Arsizio il servizio ferroviario è regolare. La situazione sta causando disagi e ritardi per numerosi viaggiatori, come testimoniano le foto condivise sui social media.

Restate aggiornati sulle ultime notizie riguardanti il traffico ferroviario seguendo i nostri canali Whatsapp e Telegram. Speriamo che il guasto venga risolto al più presto per tornare alla normale circolazione dei treni sulla tratta Saronno-Cadorna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui