Un tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo di un ufficiale del comando di polizia locale di Saronno. La vittima, una donna di 45 anni, ha notato un giovane nordafricano che cercava di rubarle il portafoglio dallo zaino nel sottopassaggio della stazione di piazza Cadorna. Fortunatamente, l’ufficiale di polizia locale si è accorto della situazione e ha bloccato il ladro, aiutato successivamente da un agente della polizia di stato.
Nonostante il tentativo di fuga e l’utilizzo di spray al peperoncino da parte del ladro, i due tutori dell’ordine sono riusciti a mantenere il controllo della situazione fino all’arrivo dei carabinieri. Grazie alle indagini svolte presso il comando di polizia, è emerso che lo straniero era irregolarmente presente in Italia e aveva già commesso altri reati nella zona.
La donna è stata fortunatamente illesa, mentre i due agenti hanno dovuto ricevere cure mediche a causa dell’aggressione subita durante l’arresto. Il ladro dovrà ora rispondere delle accuse di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Grazie all’intervento rapido e coraggioso delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare che il furto andasse a buon fine e che il ladro potesse continuare a commettere reati nella zona.