I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri sera, lunedì 7 ottobre, in via Dante a Castelseprio per un incendio che ha coinvolto un edificio. La chiamata di emergenza è giunta intorno alle 22.30 e immediatamente tre mezzi dei Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto.
Le fiamme avevano già avvolto il tetto dello stabile quando i pompieri sono arrivati con due autopompe e un’autobotte. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento, gli operatori sono riusciti a domare l’incendio, le cui cause sono ancora oggetto di indagine.
Al termine delle operazioni di spegnimento e dopo le verifiche dei Vigili del Fuoco, è stato dichiarato che lo stabile è inagibile. Fortunatamente, non si sono registrati feriti a seguito dell’incendio.
La prontezza e la professionalità dei Vigili del Fuoco hanno permesso di evitare danni maggiori e di salvare vite umane. È importante ricordare l’importanza di seguire le norme di prevenzione degli incendi per evitare situazioni di pericolo come quella verificatasi ieri sera a Castelseprio.